Seleziona una pagina

Ente proponente – Centro di Ascolto Acqui Terme Onlus

STIAMO TUTTI BENE è il progetto di un ambulatorio sanitario solidale diffuso: gli utenti iscritti al Centro di Ascolto Acqui Terme Onlus e in generale gli aventi diritto (ISEE entro i 10000 Euro)che non usufruiscono di esenzioni per reddito, età o patologie, possono presentarsi al C.d.A con impegnativa medica richiedente esami diagnostici, analisi, visite specialistiche, farmaci da banco, occhiali ed ausili sanitari ed ottenere una prestazione gratuita o, in alcuni casi, previo piccolo contributo. L’ambulatorio solidale diffuso invierà gli utenti alle strutture convenzionate per le prestazioni richieste. Il servizio eroga anche tessere prepagate per l’acquisto di farmaci di fascia C.
Il progetto STIAMO TUTTI BENE ha l’obiettivo di aiutare le fasce della popolazione che a causa della recente crisi economica o in seguito a modifiche del loro profilo lavorativo, faticano ad introdurre nel bilancio familiare.
le spese per le cure e la prevenzione medica.

Il Centro di Ascolto Acqui Terme Onlus è una libera associazione che sorge per volontà di persone che condividono i principi della solidarietà umana. Nasce per iniziativa di Don Franco Cresto, parroco di San Francesco in Acqui Terme e di Giovanni Peola. Ad oggi il CdA conta il supporto di molti volontari e istituzioni pubbliche e private della città di Acqui Terme, in una rete di scambi e collaborazioni che ne hanno permesso la crescita costante nel corso degli anni.


SITO – http://www.centrodiascoltoacqui.it/

SITO FACEBOOK – https://www.facebook.com/CentrodiAscoltoAcquiTermeOnlus/?ref=aymt_homepage_panel

ULTIME NOTIZIE
Le nostre attività e le iniziative dei nostri partners