Ente proponente – Associaz. I.R.I.S. ONLUS InsiemeRitroviamoIlSenso

Consolidamento e ampliamento del servizio di trasporto gratuito in forma continuativa a fronte di una situazione di scarso supporto da parte delle istituzioni sanitarie e/o socio-assistenziali, per risolvere parzialmente tale bisogno e dare la possibilità ai pazienti oncologici in difficoltà socio-economica di accedere alle cure necessarie per migliorare la loro salute. L’Associazione mette a disposizione un proprio mezzo di trasporto gestito da volontari-autisti debitamente formati.
Allargamento del servizio già presente e riservato alla radioterapia, anche per pazienti che devono effettuare chemioterapia e visite di controllo e esami strumentali.

L’Associazione ha come ambito di intervento l’oncologia e le cure palliative. I servizi offerti sono la presenza dei volontari in Day Hospital Oncologico di Novi Ligure, la presenza dei volontari al domicilio dei pazienti seguiti in cure palliative, trasporto gratuito dei pazienti che devono effettuare la radioterapia in Alessandria, corsi di cucina preventiva. Tutte le attività sono gestite e rese operative esclusivamente da volontari debitamente formati.

FACEBOOK – https://www.facebook.com/IrisInsiemeritroviamoilsenso/