Seleziona una pagina

Ente proponente – Associazione TEATRODISTINTO

Il progetto vuole creare un percorso laboratoriale finalizzato alla creazione di uno spazio fisico e mentale di incontro tra i giovani.
Si proporrà un lavoro interattivo e vario rispetto ai canali espressivi che utilizza. A momenti di studio in gruppo si alternano esercizi a coppie, monologhi singoli su un tema, lavori corporei, improvvisazioni ed happening teatrali. I ragazzi si sperimentano nel parlare della loro rabbia, delle paure, delle sensazioni e al tempo stesso si ascoltano; giocano a raccontare sensazioni legate alla loro conflittualità utilizzando solo i corpi, o, a volte, giocando solo con i toni della voce. Il progetto prevede la realizzazione di 12 incontri settimanali nelle ore pomeridiane, della durata di circa due ore, completamente gratuiti, durante i quali i ragazzi possano lavorare sulla propria espressività e sulle modalità di comunicazione e relazione con i propri coetanei, valorizzando le proprie risorse e scoprendo grandi potenzialità.

Teatrodistinto realizza laboratori di ricerca espressiva per adulti, ponendo forte accento sull’istinto creativo dell’individuo e per ragazzi finalizzati all’espressione emotiva. Dal 2006 produce spettacoli per l’infanzia, ed è presente nelle principali rassegne e festival di teatro ragazzi. Nel 2008 vince il Premio per miglior spettacolo di innovazione al Festival “Immagini dell’interno” ed è finalista a “Premio Scenario Infanzia” con lo spettacolo Kish-Kush.


SITO – www.teatrodistinto.it

FB – https://www.facebook.com/teatrodistinto/


ULTIME NOTIZIE
Le nostre attività e le iniziative dei nostri partners