Ente proponente – Associazione culturale TEATRODISTINTO

TeatroDistinto vuole proseguire il progetto avviato nel 2017 finalizzato alla creazione di uno spazio fisico e mentale di incontro tra i giovani. Per la prosecuzione del progetto saranno introdotti degli elementi innovativi rispetto all’anno precedente: si creerà un laboratorio teatrale intergenerazionale, dove si alterneranno momenti di lavoro esclusivo con i ragazzi con momenti di lavoro che coinvolgano adolescenti ed adulti, creando momenti di incontro-confronto tra generazioni.
Attraverso il progetto adolescenti e adulti potranno lavorare insieme affiancando alla dimensione espressiva e esperienziale degli adulti quella emotiva e contemporanea degli adolescenti.
Il percorso laboratoriale si svolgerà presso il Teatro sociale di Valenza e presso la Cascina Valdapozzo sita a Quargnento.

Teatrodistinto realizza laboratori di ricerca espressiva per adulti, ponendo forte accento sull’istinto creativo dell’individuo e per ragazzi finalizzati all’espressione emotiva. Dal 2006 produce spettacoli per l’infanzia, ed è presente nelle principali rassegne e festival di teatro ragazzi.Nel 2008 vince il Premio per miglior spettacolo di innovazione al Festival “Immagini dell’interno” ed è finalista a “Premio Scenario Infanzia” con lo spettacolo Kish-Kush.

SITO FACEBOOK –https://www.facebook.com/teatrodistinto/?ref=ts