Ente proponente – Vedrai… Associazione di volontariato

Le attività del progetto prevedono l’uso delle TIC per la strutturazione di percorsi individualizzati per persone con gravi disabilità.
Nello specifico, i destinatari diretti saranno 25 disabili gravi di vario tipo (psicosi, autismo, sindrome di Down, tetraparesi, afasia, epilessia, sindrome di Rett, ritardo mentale grave), oltre a 15 bambini coinvolti nelle consulenze sugli ausili e un numero consistente di insegnanti ed operatori socio-sanitari.

L’Associazione si occupa di persone con disabilità gravi per mezzo della realizzazione di attività e laboratori che sfruttano le tecnologie informatiche per l’incremento dell’autonomia, della comunicazione e dell’apprendimento. Inoltre collabora con famiglie, scuole e operatori per consulenze, ausili e progetti. L’Associazione promuove la formazione dei propri collaboratori e volontari; organizza la partecipazione a eventi, fiere o convegni che si occupano di tecnologie e disabilità.

SITO – https://www.vedrai.it/wp/