Ente proponente – Associazione Italiana Assistenza Spastici (AIAS)onlus – Sez. di AL

Nell’ottica di garantire alle persone diversamente abili del territorio alessandrino, che vivono in una situazione di disagio mentale psichico e sociale, fortemente ostacolati dalle grandi difficoltà negli spostamenti, l’AIAS onlus – Sez. di AL, mette a disposizione un servizio di accompagnamento mediante l’utilizzo di automezzi attrezzati e di personale dipendente e volontario addetto alla guida per favorire il raggiungimento di strutture, servizi e centri di aggregazione sociale che unitamente, seppur nel proprio ambito, operano per sconfiggere l’isolamento, la solitudine ed il fenomeno dell’abbandono.

Attualmente, l’AIAS dispone di automezzi opportunamente attrezzati, i quali però, si stanno dimostrando numericamente insufficienti a garantire il pieno soddisfacimento delle richieste oltre che, per deperimento naturale, si stanno avvicinando alla loro dismissione nonostante la particolare cura con cui vengono mantenuti e si rende necessario perciò provvedere alla loro sostituzione.

L’AIAS – Sez. di Alessandria è un’associazione creata da un gruppo di genitori e volontari che opera sul territorio Alessandrino con lo scopo di fornire risposte significative alle esigenze e ai bisogni delle persone diversamente abili.
Gli interventi, spaziano dal servizio informativo, consulenziale e di ascolto, all’organizzazione di attività di socializzazione, all’erogazione di servizi alla persona anche complessi mediante la gestione di centri diurni e residenziali convenzionati con la P.A.

SITO WEB – www.aiasalessandria.it