Ente proponente – Associazione PIAM Onlus

Il progetto nasce dall’esigenza della rete formata da Associazione PIAM da capofila, cooperative sociali ARGO e L’ELICA, che forniscono da anni una filiera di servizi alla persona sul territorio astigiano, di potenziare in modo sistemico le organizzazioni sotto l’aspetto della Comunicazione Esterna e della Progettazione Sociale per creare un contesto in grado di innescare percorsi virtuosi che favoriscono la sostenibilità dello sviluppo individuale dei beneficiari, delle organizzazioni, dell’ambiente.

Riteniamo sempre più importante riuscire a comunicare bene (benedicenza) ciò che si è, si è fatto e si farà, proiettarsi in avanti, progettare (proicere) e potenziare il lavoro con i beneficiari finali dei nostri progetti e servizi, persone vulnerabili che vivono con noi sul territorio e con cui, con notevole competenza ed esperienza, cerchiamo quotidianamente di trovare soluzioni, fornendo supporto allo sviluppo personale, alla crescita e all’autonomia.

PIAM (Progetto Integrazione Accoglienza Migranti) è un’associazione onlus con sede in Asti che dal 2000 si occupa di accoglienza ed integrazione degli stranieri che arrivano in Italia in seguito a situazioni di guerra, persecuzioni e discriminazioni razziali. Dal 2000 si occupa di donne vittime di tratta e di violenza di genere, con particolare attenzione alle persone che si prostituiscono con l’obiettivo di aiutarle a sganciarsi dal racket e facilitarne l’inclusione sociale.

SITO WEB – http://www.piamonlus.org/

FB – https://www.facebook.com/piam.asti