Ente proponente – ASD CASA DEL GIOVANE VIRTUS

Il progetto “VolontariaMente – seconda edizione” ha tra gli obiettivi quello di coinvolgere i giovani in attività e servizi di volontariato.Per l’anno 2018 è previsto un ampliamento delle attività,principalmente in riferimento alla creazione di una nuova visione di collaborazione sociale,che passi attraverso “la conoscenza tra pari”.

Sono previste attività di formazione metodologica-educativa per ragazzi dai 16 ai 25 anni che si svolgeranno durante l’anno 2018 nella città di Novi Ligure in collaborazione con alcune associazioni di volontariato del territorio che con questo progetto intendiamo mettere in rete per agevolare l’impegno sociale come “trasmissione” di valori,in quanto il volontariato è per tutti.

Tutte le attività sono programmate in funzione dei valori fondamentali della buona educazione e rispetto del bene comune,attenzione agli altri,integrazione e attenzione all’ambiente, alla coeducazione,imparare a vivere e condividere insieme luoghi e attività.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Virtus è apolitica apartitica non persegue fini di lucro, promuove lo sport come strumento di maturazione personale e impegno sociale, aderisce al Centro Sportivo Italiano e al Comitato Olimpico Nazionale Italiano.

Lo scopo di questa società è educare e valorizzare i ragazzi attraverso l’attività sportiva.
Promuoviamo lo sport come strumento di maturazione personale, di impegno sociale e di crescita di ragazzi in un ambiente sicuro; i nostri allenatori puntano soprattutto alla formazione morale ed educativa più che alla formazione sportiva.

Organizziamo corsi di formazione per la crescita di ragazzi/animatori per le attività dell’associazione, in particolare per l’estate ragazzi che si tiene ogni anno durante il periodo estivo da giugno a settembre.
Le iniziative si svolgono nell’ambito territoriale novese con ideali di valorizzazione ed educazione.

SITO WEB – https://www.asdcasadelgiovanevirtus.it/