header-1500x844SOCIAL SEGNALA – Scade il 31 ottobre 2018 il Bando per l’accesso ai finanziamenti per la realizzazione di Gruppi Appartamento e Alloggi di Autonomia per persone disabili (Dopo di noi – L. n. 112/2016 e D.G.R. n. 18-6836/2018) della Regione Piemonte.

I finanziamenti oggetto del Bando sono finalizzati alla realizzazione di nuove soluzioni alloggiative (Gruppi Appartamento e Alloggi di Autonomia) e all’incremento del numero di posti letto dei Gruppi Appartamento già autorizzati al funzionamento per l’accoglienza di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare ed esclusivamente mediante ristrutturazione e/o modesti ampliamenti di edifici esistenti.

Sono soggetti ammissibili alla partecipazione al Bando i Comuni e loro forme associative, le ASL, gli Enti Gestori dei servizi socioassistenziali, gli Enti assistenziali (IPAB, APSP e IPAB privatizzate), gli Enti religiosi legalmente riconosciuti, le Cooperative sociali iscritte all’albo regionale, le Fondazioni e le Associazioni.

Le istanze di contributo devono essere presentate esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo PEC programmazionesocioassistenziale@cert.regione.piemonte.it entro il 31 ottobre 2018 (ore 16).
L’importo complessivo delle risorse a disposizione è pari a € 2.730.000,00.

Per maggiori informazioni potete contattare Antonietta Cozzolino al telefono 011/4322175 o alla email antonietta.cozzolino@regione.piemonte.it oppure Cristina Cortese al 011/4322375 o scrivendo a cristina.cortese@regione.piemonte.it.

Per visualizzare il testo completo del Bando accedete al sito della Regione Piemonte