1DAI PARTNER – Remix, il centro di riuso creativo avviato ad ottobre 2015 in Alessandria grazie all’Associazione Semi di Senape e al contributo di Fondazione SociAL, compie il 1 ottobre un anno.

Remix è un luogo di incontro, scambio e collaborazione tra il mondo dell’educazione, del sociale e della cultura ambientale. Il Centro è diventato un utile veicolo per instillare un nuovo modo di vivere l’ecologia e di costruire il cambiamento, valorizzando i materiali di scarto in una nuova logica di rispetto dell’oggetto, dell’ambiente, delle risorse e dell’uomo. Remix è diventata un’isola di sostenibilità, dove si fa e si promuove concretamente lo sviluppo sostenibile e dove si offre, attraverso la ricerca creativa con i materiali di scarto, la visione di uno spaccato del tessuto produttivo in cui viviamo.

Per festeggiare il sorprendente anno ricco di volti, di storie e di materiali da esplorare, Remix vi aspetta il 1 ottobre, alle 16.00, presso i locali di Remix in via Pietro Nenni, per assistere allo spettacolo “Le matitine di Frulla” a cura di Compagnia Teatro Scalzo.

A seguito dello spettacolo si potranno spegnere insieme le candeline e si potrà assistere alla presentazione del programma autunnale di Remix per scuole, bambini e adulti. Ci saranno molte novità ad attendervi.

Per maggiori informazioni potete visulizzare qui l’invito.