logo_culturaesviluppologo-social

L’Associazione Cultura e Sviluppo e la Fondazione SociAL presentano alla città la propria attività corrente e alcuni progetti innovativi che stanno cercando di impostare per il futuro prossimo.

Il titolo dell’incontro, “Sassi nello stagno”, intende rendere l’idea che la cultura, la formazione e l’attenzione per il sociale siano come sassolini che, lanciati nello stagno della comunità, propagano i loro effetti su tanti partner e in tanti contesti differenti ma connessi.

Il lavoro in rete, l’innovazione sociale, l’innovazione culturale e le sempre mutevoli esigenze formative sono temi da affrontare quotidianamente per i contesti associativi e fondativi. Durante la serata, si cercherà di indagare, con tutti i presenti, opportunità e sfide future per potenziare l’impatto territoriale del nostro contesto.

Siete invitati, quindi, giovedì 3 ottobre 2019, alle ore 18 (con termine alle 20 e successivo aperitivo) all’incontro Sassi nello stagno: presentazione e dialogo con la città sulle attività 2019/20 di Cultura e Sviluppo e Fondazione SociAL.

Durante l’evento è previsto l’intervento di MARCO RIVA, Innovation Manager Open Incet di Torino, che avrà il ruolo di commentare, all’occorrenza criticamente, l’operato territoriale di Associazione e Fondazione, oltre che di fornire spunti su metodi, contenuti, attività sviluppati in contesti italiani ed europei simili al nostro.