Project Description

pignattiIl percorso formativo avviato nell’ambito della Linea Organizzazioni del Bando 2020 e rivolto a chi è interessato ad acquisire strumenti per progettare e concretizzare la crescita della propria organizzazione non profit, prosegue con l’appuntamento di martedì 2 marzo. 

A partire dalle 17.00, Andrea Pignatti – fondatore di InEuropa, società di servizi specializzata nei finanziamenti comunitari – ci introdurrà alla tecnica della progettazione. Partendo dall’albero delle idee arriveremo ad acquisire gli strumenti base del design thinking, approccio all’innovazione che poggia le sue fondamenta sulla capacità di risolvere problemi complessi utilizzando una visione e una gestione creative.

Vi aspettiamo, martedì 2 marzo alle 17.00, all’incontro dal titolo “Dall’idea al progetto. Strumenti e tecniche di progettazione”, al quale è possibile accedere iscrivendosi alla piattaforma online fondazionesocial.salavirtuale.it

 

andreapignatti_ineuropaAndrea Pignatti. Presidente e fondatore di InEuropa Srl, società di servizi sui finanziamenti comunitari per Enti pubblici (Comuni, Province, Regioni), Enti privati, Fondazioni ed Associazioni. Svolge attività di informazione specializzata (collabora alla redazione del portale EuropaFacile e della newsletter FIRST di ART-ER), formazione (aggiornamento e sviluppo di percorsi di project work sui programmi europei) e assistenza tecnica sui progetti europei sia a livello progettuale che gestionale.
Docente certificato nell’utilizzo della metodologia LSP.
Andrea è relatore a convegni sulle politiche e su specifici programmi comunitari a livello nazionale.
E’ autore e coautore di diverse pubblicazioni su tematiche comunitarie (si veda sezione pubblicazioni).
Nominato il 19 maggio 2011 “docente di chiara fama” con Decreto n. 118 del 2011 del Presidente dalla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri

 

L’iniziativa è realizzata in partnership con il CSVAA, Centro Servizi per il Volontariato di Asti e Alessandria.