immagine-defALESSANDRIA – Le nuove tecnologie stanno cambiando il mondo. Il ‘Digital’ non è un settore o un modo alternativo di fare business. È piuttosto un elemento che contribuisce al progresso della vita quotidiana del singolo e delle organizzazioni, così come nella storia sono stati la ruota, la stampa, l’energia elettrica, etc.

Mercoledì 3 ottobre, dalle ore 17.30, presso la sede della Fondazione SociAL in Piazza De Andrè 76 ad Alessandria, si terrà un incontro finalizzato alla presentazione del metodo DBB che si pone come approccio concreto per orientare manager ed organizzazioni nel mondo del digital, anche grazie a tante opportunità ed ai tanti strumenti che la rete offre. In molti casi risulta determinante per l’associazione poter intercettare e mantenere un proprio pubblico di riferimento per il crowdfunding, per la ricerca volontari o manifestazioni di raccolta fondi. Avrà quindi rilevanza strategica, ad esempio, conoscere le opportunità ‘delle Analytics’, sapersi ritagliare spazi adeguati su internet (motori di ricerca), sviluppare uno storytelling efficace o sfruttare le opportunità di Google Grants.

L’incontro, tenuto dall’Ing. Alberto Giusti (Presidente DBB), direttore European Crowdfunding Center e dell’Ing.
Pietro Tibaldeschi, Ass. DBB e amministratore DBN, viene proposto in collaborazione con l’associazione ‘Digital Building Blocks’ (DBB) che da anni si occupa di diffondere il tema e coinvolgere sulle metodologie digital professionisti, enti e imprese. Si affronteranno nel corso dell’incontro argomenti come la trasformazione digitale (impatti economici e caratteristiche distintive del cambiamento); il cambio del paradigma; il metodo ‘Digital Building Bolocks’ per le organizzazioni e le opportunità di Google Grants.

Il corso è rivolto in particolare a chi nell’ente si occupa della comunicazione al fine di offrire competenze e risorse per conoscere e quindi, in prospettiva, utilizzare al meglio i nuovi strumenti e le piattaforme digitali.

Il corso è aperto a tutti i volontari delle Odv e/o degli Enti del Terzo Settore delle province di Asti e Alessandria.
L’iscrizione è obbligatoria al seguente link: https://goo.gl/forms/BnGVa4vULpKLaDZd2