logo-2

Studio Legale Branzoli Biscaldi & Partners
Referente

Saverio Biscaldi

Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Alessandria, si è laureato presso l’Università degli Studi di Pavia. Ha completato la sua formazione post-universitaria frequentando diversi corsi di approfondimento delle materie inerenti il diritto societario.

Macro – Area Micro – Area
Diritto del lavoro Consulenza rispetto il rapporto tra azienda e lavoratori, e precisamente: controversie davanti ai giudici del lavoro; procedure di conciliazione; contratti di lavoro; patti di non concorrenza; codici sull’utilizzo di internet e della posta elettronica; codici e sanzioni disciplinari; piani di incentivazione; piani di stock options; gestione del rapporto di lavoro; trasferimenti, licenziamenti individuali e collettivi; privacy.
Diritto commerciale Assistenza legale nell’ambito del diritto societario, offrendo consulenza qualificata in diverse operazioni quali: operazioni di acquisizione, fusioni, scissioni, trasformazioni; predisposizione dei documenti pre-contrattuali nell’esecuzione di due-diligence; stesura di statuti e patti parasociali; assistenza stragiudiziale e giudiziale nell’ambito della registrazione, tutela e gestione di marchi e brevetti, ed in generale in materia di diritto d’autore.
Recupero crediti Consulenza per istanze di fallimento; procedure esecutive immobiliari; gestione trattative e m monitoraggio esecuzione piani di rientro.
Successioni e donazioni Assistenza stragiudiziale e giudiziale nell’ambito dei trasferimenti sia mortis causa sia nell’ambito delle donazioni e trasferimenti a titolo gratuito.
Descrizione
Lo Studio Legale Branzoli Biscaldi & Partners offre su tutto il territorio italiano assistenza giudiziale e stragiudiziale.
Gli avvocati dello Studio operano con l’obiettivo di poter essere considerati consulenti di fiducia dai propri clienti, fornendo assistenza specifica con professionalità e attenzione anche alle dinamiche aziendali.
Obbiettivo dei professionisti soci dello studio è fornire un servizio specificamente diretto alle imprese, finalizzato a prevenire il contenzioso e ridurre i costi relativi. La struttura dello studio consente rapidità di intervento e la massima flessibilità ed adattabilità alle esigenze dei clienti.
Le abilità individuali, la specializzazione, la formazione continua permettono di fornire consulenza qualificata sia giudiziale sia stragiudiziale per ogni tipo di organizzazione.