Sei un’associazione giovanile o un gruppo informale?

Sei residente nelle province di Alessandria e Asti?

Partecipa alla seconda edizione del Bando “Swipe it up – 2022”, promosso da Fondazione SociAL con la collaborazione di Associazione Cultura e Sviluppo!

Da lunedì 7 febbraio fino alle ore 18 di lunedì 14 marzo 2021,  giovani under35 potranno compilare i moduli predisposti e inviare la propria Call for Ideas all’interno del Bando dedicato alla partecipazione giovanile.

Il Bando, in continuità con le attività di sostegno economico ed organizzativo a favore degli ETS, pone attenzione alle iniziative di carattere e interesse giovanile, riconoscendo il valore della centralità della persona giovane nel contesto attuale e nell’ambito culturale, sociale e civico dei territorio coinvolti. Il Bando si propone infatti di valorizzare l’impegno e il protagonismo giovanile al fine di innescare processi virtuosi di cambiamento sui territori delle province di Alessandria e Asti. Creare nuove opportunità per e con i giovani e favorire una loro maggiore autonomia in un’ottica di cambiamento e sviluppo territoriale: questo è il focus di “Swipe it up – 2022”.

Fondazione SociAL, in questa seconda edizione, mette a disposizione il valore complessivo di €50.000, parte dei quali investiti nei processi formativi e di co-progettazione con gli under35. I giovani partecipanti potranno presentare progetti con un valore minimo di € 5.000 e un valore massimo di € 10.000.

Grazie alla collaborazione con Associazione Cultura e Sviluppo, oltre al sostegno economico, viene promosso anche un percorso formativo creato ad hoc per guidare i partecipanti nella presentazione e realizzazione delle proprie idee progettuali.

Per maggiori informazioni circa il Bando e le modalità di partecipazione visitate la pagina dedicata a “Swipe it up”