Perchè ritenere la trasformazione digitale un’opportunità per il Terzo Settore? Cos’è la metodologia Agile? Come fare funzionare lo smart working?

Di questi e dei molti altri interrogativi che ruotano intorno alla trasformazione digitale discuteremo, mercoledì 2 dicembre a partire dalle 17.00, con Fabio Fraticelli, Chief Operating Officer di TechSoup Italia e guru della digital transformation del Non Profit italiano.

L’incontro, dal titolo “Smart working e metodo Agile. Un’introduzione alla trasformazione digitale” intende offrire alle organizzazioni del Terzo Settore spunti utili per aumentare la propria cultura digitale, partendo da logica, approccio e caratteristiche del metodo Agile, fino ad arrivare ad approfondire quali sono gli strumenti che possono aiutare gli ETS nello smart working e nella trasformazione digitale.

Il webinar sarà ospitato dalla nuova piattaforma “Sala Virtuale”, uno spazio che Fondazione SociAL ha deciso di attivare per semplificare e organizzare le sessioni e i materiali formativi per i suoi partner e, più in generale, per gli ETS delle Province di Alessandria e Asti.

L’incontro, nel corso del quale sarà possibile porre domande alla relatrice – sarà trasmesso anche in diretta sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di Fondazione SociAL.

Fabio Fraticelli
Ha conseguito il suo dottorato di ricerca presso l’Università di Pisa e dal 2012 al 2019 ha lavorato come Post-Doc Research Fellow in organizzazione aziendale presso l’Università Politecnica delle Marche, sviluppando collaborazioni stabili con numerose università europee, fra cui Lugano e Uppsala.
Dal 2016 è docente di Organizzazione delle Aziende pubbliche e Non Profit presso l’Università Politecnica delle Marche.
A partire da uno studio etnografico svolto presso il National Park Service (USA) tra il 2010 ed il 2012, negli ultimi dieci anni si è specializzato nell’accompagnamento di processi di innovazione e trasformazione digitale.
Su questi temi ha pubblicato contributi su riviste e libri nazionali ed internazionali.
Dal 1° ottobre 2019 è Chief Operating Officer di TechSoup Italia, il principale player mondiale che sostiene la trasformazione digitale delle organizzazioni non profit.

ISCRIVITI AL PIATTAFORMA SALAVIRTUALE