verzettiPARTNER – Sabato 5 maggio, dalle ore 16 alle ore 19, presso il Municipio del Comune di Lu in via Colli 5, si inaugura la mostra “Verzetti&Verretti: forme, riflessi, frammenti, policromie”, organizzata dal Comune di Lu e dall’Associazione Libera Mente – Laboratorio di Idee, all’interno del progetto Arte, Scuola e Comunità” sostenuto dalla Fondazione SociAL nell’ambito del Bando 2017.

Michele F. Fontefrancesco Sindaco di Lu commenta: “La mostra presenta le opere di Gianfranco e Gianluca Verzetti che, grazie all’uso di vetri, sabbie, legni assemblati con resine, danno vita ad un’inedita poetica che coniuga la vitalità dell’arte con l’etica del riciclo e del riuso, creando un messaggio di bellezza capace di ispirare le nuove generazioni verso il senso profondo della sostenibilità”.

Fabrizio Priano, Presidente di Libera Mente, sulla mostra aggiunge che: “La rassegna di opere è uno sguardo su due modi di intendere l’arte, a volte lontani a volte vicini, che sono l’espressione di due artisti, che hanno in comune oltre alla passione per l’arte, anche il legame più importante che esista tra due esseri umani, sono padre e figlio.”

La mostra, ospitata nell’aula consigliare, sarà visitabile dal 5 al 26 maggio 2018, durante gli orari di apertura del comune (lunedì, mercoledì, venerdì, e sabato dalle 9 alle 12.30; martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 16.30). L’ingresso è libero. Il catalogo della mostra, così come gli altri cataloghi del progetto «Arte, Scuola e Comunità», sono pubblicati dall’editore Vicolo del Pavone e acquistabili online.

Potete visualizzare qui la locandina dell’evento.