vivomeglio_progettoySOCIAL SEGNALA – La Fondazione CRT anche per il 2019 rinnova il proprio impegno sul tema della disabilità con il bando Vivomeglio, che stanzia oltre 1,4 milioni di euro per progetti di welfare capaci di migliorare la qualità della vita e il benessere delle persone con disabilità sul territorio del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Enti e associazioni non profit potranno presentare le domande a partire dal 3 giugno e fino alle ore 15 del 26 luglio. Ogni singolo progetto può ricevere contributi fino a 30.000 Euro.

Potranno essere finanziati progetti che propongono soluzioni nuove, efficaci e sostenibili per la residenzialità e l’autonomia abitativa, l’integrazione sociale e lavorativa, lo sviluppo delle abilità personali, la valorizzazione delle capacità residue, il sostegno e il supporto di persone affette da disabilità e loro famiglie in tutti gli ambiti in sui si articola la vita quotidiana. I progetti presentati all’interno del bando potranno riguardare i seguenti ambiti di intervento: dopodinoi, tempo libero, servizi e lavoro.

Le attività e le iniziative proposte nei progetti devono realizzarsi nel territorio delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta: i soggetti proponenti possono anche non avere sede nel territorio delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta, ma debbono in questo realizzare il progetto.

Per maggiori informazioni visitate il sito della Fondazione CRT