Il Festival Internazionale “Alessandria Barocca e non solo…” torna dal vivo, dopo l’edizione 2020 trasmessa completamente in streaming, con 9 appuntamenti che si svolgeranno, sotto la direzione artistica della pianista e clavicembalista Daniela Demicheli, tra giugno e settembre in Chiese ed edifici storici di Alessandria e provincia.

Il concerto inaugurale, che presenta nel titolo “Amor che ne la mente mi ragiona…” un evidente omaggio a Dante Alighieri nel 700° anno dalla morte, si terrà, in collaborazione con il Conservatorio “A. Vivaldi”,

Sabato 12 Giugno alle ore 21 presso Palazzo Cuttica,

nella suggestiva location del camminamento di accesso al settecentesco palazzo alessandrino.

evangelina-mascardiUn evento importante, quello che aprirà la XII stagione del Festival, con la presenza dell’ensemble barocco “L’Archicembalo” e della liutista Evangelina Mascardi: artisti di fama internazionale per un programma tutto dedicato ad Antonio Vivaldi, che coniuga bellezza e leggerezza, per offrire al pubblico (contingentato, nel rispetto della normativa in materia di sicurezza anti Covid-19) un piacevole momento di serenità e belle emozioni, dopo i difficili mesi trascorsi.

L’ingresso al concerto sarà libero con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 347 0867632, dalle ore 18 alle 20 a partire da Domenica 6 Giugno fino a Venerdì 11.

Il XII Festival Internazionale “Alessandria Barocca e non solo…”, promosso dall’Associazione Pantheon EST è realizzato con il sostegno delle Fondazioni CRT, CRA, SociAl, di Amag S.P.A, del Comune di Castellazzo Bormida e di alcune generose donazioni private.