di cosa si tratta?

“Swipe it up – 2021”, è un bando promosso da Fondazione SociAL con la collaborazione di Associazione Cultura e Sviluppo che intende valorizzare l’impegno e il protagonismo giovanile al fine di innescare processi virtuosi di cambiamento sui territori delle province di Alessandria e Asti.

L’obiettivo è quello di sostenere progetti immaginati e realizzati da e con i giovani e favorire una maggior partecipazione nel proporre soluzioni utili ad affrontare bisogni e necessità del territorio. Promuovere e sviluppare, nelle nuove generazioni, i valori e le attitudini necessarie a diventare cittadini responsabili, oltre che la capacità di lettura critica dei contesti di vita e la partecipazione in prima persona all’interno delle comunità locali, per la diffusione di una cultura civica estesa.

a chi Si rivolge?

• Associazioni giovanili, costituite per almeno l’80% dei soci/consiglio direttivo da giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni. Le associazioni devono essere costituite entro il 31 dicembre 2019;
  • Gruppi informali giovanili, aggregazioni spontanee composte da un minimo di 4 persone, con età inferiore ai 35 anni.

risorse

Fondazione SociAL mette a disposizione del bando “Swipe it up – 2021” il valore complessivo di € 30.000.

I partecipanti potranno presentare progetti con un valore minimo di € 5.000 e un valore massimo di € 10.000.

fasi

Call for Ideas

Valutazione delle idee

La lista dei progetti ammessi alla seconda fase sarà disponibile e consultabile sul sito di Fondazione SociAL entro mercoledì 31 marzo 2021

Formazione tecnica

A seguito della selezione dei progetti inviati nella fase di ‘Call for Ideas’, Fondazione SociAL, grazie al supporto del partner metodologico Ass.ne Cultura e Sviluppo, fornirà un percorso formativo centrato su “Elaborare e gestire un progetto”

Progettazione dettagliata

Solo le proposte che avranno superato la prima fase ‘Call for Ideas’, potranno partecipare alla seconda fase, dettagliando la propria proposta progettuale online entro e non oltre le ore 18 di lunedì 7 giugno 2021

Valutazione finale

La lista dei progetti ammessi al finanziamento sarà disponibile e consultabile sul sito di Fondazione SociAL, a partire da lunedì 21 giugno 2021

Avvio progetti

Tutte le attività progettuali dovranno avere inizio nel periodo compreso tra giugno e dicembre 2021 e dovranno concludersi entro 12 mesi dalla data di avvio del progetto

Tutoraggio

Per i progetti sostenuti, Fondazione SociAL, in collaborazione con Ass.ne Cultura e sviluppo, garantisce attività di accompagnamento, formazione e tutoraggio per tutta la durata di realizzazione del progetto

Di cosa si tratta?

Come partecipare?

Il percorso formativo

i progetti sostenuti

A seguito del processo di valutazione da parte della Commissione di Valutazione di Fondazione SociAL, questi sono i progetti che accedono al sostegno economico e alla fase di tutoraggio e accompagnamento :

contattaci per iNFO

Referente Silvia Sacchi

SWIPE IT UP 2021 FONDAZIONE SOCIAL

Invia il tuo progetto entro le 18.00 del 15 Marzo 2021!

Giorni

Ore

Minuti

Secondi

Iscritta nel Registro delle Persone Giuridiche presso la Prefettura di Alessandria al N. 49 con decreto del 10.6.13
Copyright © 2021 All right reserved.